Dipartimento di Ingegneria Elettrica

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Antonella Calaresu

Dottoranda di ricerca - Germanistica
Sede:
Sezione di Germanistica - I piano - Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere Moderne - C.so Strada Nuova, 106/c - 27100 Pavia
Fax+39 0382 530 854
E-mailacalaresu@yahoo.com
Formazione ed esperienzeAnno accademico 2006/2007: conseguimento della Laurea triennale in Lingue e Culture Straniere Moderne presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne di Sassari con la votazione di 110 su 110.

Anno accademico 2008/2009: conseguimento della Laurea specialistica in Lingue e Letterature Straniere Moderne Euroamericane presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne di Sassari con la votazione di 110 su 110 e lode.

Vincitrice della borsa di studio “Socrates-Erasmus” in Germania (Hildesheim), con permanenza all’estero di cinque mesi, dal febbraio al giugno 2007.

Febbraio 2011: conferimento dell'incarico di cultore della materia (Filologia Germanica) presso l'Università degli Studi di Sassari, Facoltà di Lingue e Letterature Straniere.


Campi di ricercaAttualmente dottoranda di ricerca al primo anno in Filologia germanica presso l’Università degli Studi di Pavia; il progetto di tesi riguarda un confronto delle tecniche di traduzione tra un testo in tedesco medievale del XIV secolo - meglio conosciuto come Wernigeroder Alexander - di anonimo autore, contenente la traduzione dell’Historia de preliis Alexandri Magni di Quilichino da Spoleto, quest’ultima opera redatta nella prima metà del XIII secolo.
Pubblicazioniarticolo140001903.html