Strutture
Servizi
Contenuto della pagina - Torna all'inizio
Il Confronto Letterario - numero 48 |
Sintesi | CONTRIBUTI - p.287 GABRIELE DASSO, «Ergo se nostris submittant pondera Athlantis». La gigantomachia nel «De Immenso» di Giordano Bruno - p.311 LUCIA NIGRI, - Il vortice dialogico nel teatro tragico di John Webster - p.335 BERNADETTE BÉAREZ-CARAVAGGI, - Introduction à «Théagène et Cariclée» - p.361 MICHEL DELON, - Sade ethnologue - p.369 ANTONIO COLINAS, Infinito leopardiano e infinito poético - p.379 JOHN MEDDEMMEN, «All sorts and conditions of men». Le permutazioni dellinglese - p.393 ELENA COTTA RAMUSINO, Virginia Woolf, Arnold Bennett, il personaggio e la realtà - p.409 UMBERTO ROSSI, Il funebre «a parte» della guerra. Esperienza, mito e strategie narrative in «In Parenthesis» di David Jones - p.433 JASMIN DINDO, Avvicinare e tradurre: due versioni del «Ponte sulla Drina» di Ivo Andrič [II] - p.455 EUGENIO SPEDICATO, Il cinema italiano e la letteratura di lingua tedesca: uno sguardo dinsieme e un approccio metodologico - p.473 TIZIANA GISLIMBERTI, Mappe della memoria: autobiografie tedesche tra integrazione e «Ostalgie» - p.491 LEONARDO TERZO, «Èscathon». Appunti per una sintomatologia delle apocalissi culturali
RECENSIONI - p.517 VITTORIO FORTUNATI (L.SOZZI, Il paese delle chimere. Aspetti e momenti dellidea di illusione nella cultura occidentale) - p.519 FABIO SCOTTO (J.-Y.DEBREUILLE, a cura di, La voix et le geste. André Frénaud et les peintres) - p.521 ROSAMARIA LORETELLI («Fictions. Studi sulla narratività», IV, 2005: Writing and Obsession) - p.523 LUCA BEVILACQUA (M.LANDI, Larco e la lira. Musica e sacrificio nel secondo Ottocento francese) - p.526 FABIO SCOTTO (M.FINCK, Poésie moderne et musique «Vorrei e non vorrei» Essai de poétique du son) - p.529 TOMASO KEMENY (J.LACAN, Il Seminario, Libro XXIII, Il Sinthomo, 1975-1976) - p.533 FABIO SCOTTO (M.COLLOT, Paysage et poésie du romantisme à nos jours) - p.535 RACHELE CALISTI (M.BLANCHOT, Noi lavoriamo nelle tenebre) - p.537 VIRGINIA CASTRO GARCÍA (J.ROMERA CASTILLO (ed.), Dramaturgias femeninas en la segunda mitad del siglo XX: espacio y tiempo) - p.541 GIOVANNI CARAVAGGI (J.ORELLANA, Adela Jerifa) - IRIACO MORÓN ARROYO, El «Quijote»: modernidad, universalidad |