Strutture
Servizi
Contenuto della pagina - Torna all'inizio
Il Confronto Letterario - numero 43 |
Sintesi | CONTRIBUTI - VALERIO NARDONI, Tra i colori di un sonetto di Luis de Góngora - JUAN MATAS CABALLERO, Un cancionero del exilio en las «Academias morales de las musas» de Antonio Enríquez Gómez - PHILIPPE SELLIER, De Lair galant aux valeurs précieuses - RICCARDO BENEDETTINI, Elementi novellistici in Sade. Per un approccio a «Historiette, contes et fabliaux» - HEINZ-GEORG HELD, «[...] Weder das Abgeschmackteste noch das Vortrefflichste». Zur Rhetorik der Sprachlosigkeit in Goethes Kunsttheorie - ANNA MONTANARI, Fanny of Rimini: Byron traduttore nel V dell«Inferno» - SILVIA DISEGNI, Champfleury entre réalisme et fantaisie: la poésie en prose dans les contes «Les Excentriques» et «Les Grandes hommes du ruisseau» - MICHELA MARRONI, «The moonstone» di Wilkie Collins: «Robinson Crusoe» come percorso intertestuale - MICHELA CANEPARI-LABIB, Fenomeni di code-mixing e code-switching nelle opere postcoloniali di Robert Louis Stevenson - STEFANO GENETTI, «Pendant cette seconde dinattention qui, à chaque feuillet, coupe un récit»: impronte della mano che scrive, della mano che volta pagina nei racconti di Emmanuel Bove - SILVIA BORELLA, Yvan Goll, cantore orfico dellavanguardia - FABRIZIO CAMBI, «Luomo senza qualità» di Robert Musil e la sua ricezione - PABLO CARRIEDO CASTRO, El exilio de Pedro de Garfias en 1953: lectura de su libro «Río de aguas amargas» - KOEN VANHAEGENDOREN, Haben die Zikaden eine Stimme? Anmerkungen zum Zirpen der Grillen in den «Zikaden» Ingeborg Bachmanns - BARBARA SINISI, Heinar Kipphardts «Der Deserteur» zwischen Dokument und Fiktionalität - FLAMINIA NICORA, Foe e la violenza della parola: teorizzare il personaggio postmoderno e postcoloniale - SILVIA BIGLIAZZI, Su alcune varianti traduttive del Macbeth RECENSIONI GIUSEPPE MAZZOCCHI, (L. Ariosto, Orlando furioso, ed. bilingüe de C. Segre y M. Muñiz) SILVIA PIREDDU, (C. Mucci, A memoria di donna...) LORENZO DEVILLA, (P. Gasparini, Est-il Je? Roman autobiographique et autofiction) |