Sintesi | CONTRIBUTI
- Cleofé Tato, Apuntes sobre Macías
- Claudia Dematté, Dal Félix Magno al Felice Magno: note sulla traduzione italiana di un libro di cavalleria cinquecentesco spagnolo
- Claude Chantalat, Boileau et la pratique de l'imitation créatrice. Lexemple de la Satire I
- Magda Campanini Catani, L'élaboration de la stratégie romanesque dans les Treize lettres amoureuse dune dame à un cavalier de Boursault
- Grazia Pulvirenti, Nel giardino di Belriguardo. Il mito dellartista romantico nel Torquato Tasso di Goethe
- Francesca Lacaita, Maria Edgeworths Ennui as a Nationale Tale
- Stefano Rosselli, Dracula, ovvero dei tabù
- Lorenzo Devilla, Autobiographie et fiction. Lélément autobiographique dans Le Chercheur dor et Voyage à Rodrigues de Le Clézio
- Heinz-Georg Held, Das fremde Kind, Der kommende Gott, Der unheimliche Gast. Geschichtliche Konfigurationen der Kunstperiode
RECENSIONI - Giuseppe Mazzocchi, (G.C. Roscioni, Il desiderio delle Indie...) - Vittorio Fortunati, (La Querelle des Anciens et des Modernes) - Vittorio Fortunati, (B. Béarez, Alexandre Hardy témoin de son époque) - Eleonora Sparvoli, (B. Papasogli, Volti della memoria del grand siècle e oltre) - Lia Guerra, (M. Pennacchia Punzi, Il mito di Corinne...) - Francesco Fiorentino, (H. de Balzac, Poetica del romanzo...) - Elena Cotta Ramusino, (W.B. Yeats, La scala a chiocciola...) - Renata Londero, (Azorín, Il Politico) - Stefano Genetti, (LEuropa degli aforisti. III) - Francesca Cabasino, (A. Principato, Breve storia della lingua francese. Dal Cinquecento ai giorni nostri) |